suggerimenti

Il tavolo da cucina

Il “tavolo da cucina” è un arredo semplice, spesso sottovalutato a volte definito “banale” che però necessita di una particolare attenzione all’estetica e al design.

Il “tavolo da cucina” è concepito come un comodo piano di appoggio dove si preparano i cibi, ma è anche e soprattutto il “luogo” intorno al quale si riunisce la famiglia. La cucina si dice abitabile quando c’è spazio per il tavolo e le sedie, oltre al piano di lavoro e gli elettrodomestici. Ma quanto spazio abbiamo a disposizione? Lo spazio, o meglio l’ingombro del tavolo, è fondamentale per scegliere quello che più si adatta all’ambiente cucina senza trovarsi contro i muri o senza dover togliere porte che altrimenti non si aprirebbero.

Annunci tipo “vendo tavolo per errate misure” fanno pensare che si è usciti per comperare il tavolo da cucina senza calcolare l’ingombro, lo spazio fisico che occupa una persona a tavola, circa 60 cm ma anche 50 possono bastare, e lo spazio chiamato “per il passaggio” che deve essere almeno di 60 cm.

Se siete alla ricerca del tavolo per cucina, vi suggerisco di leggere questo articolo moooooooooolto lungo ma molto esaustivo.

Potete leggerlo e andare a cercare da soli il tavolo da cucina che fa per voi oppure contattarmi per essere guidati e assistiti nella scelta e nell’acquisto.

Tutte le foto sono prese in prestito da Pinterest

Lascia un commento